La formazione

Cosa è la FORMAZIONE

E perché è così importante in ambito Immobiliare?

Il processo di VENDITA IMMOBILIARE  è soggetto ad una serie lunga e complessa di attività.

L’agente Immobiliare sarà tenuto a conoscerle tutte.

Da quelle direttamente collegate al MARKETING (mezzi e strumenti innovativi per la creazione di un messaggio pubblicitario coerente ed accattivante), a quelle strettamente correlate ai controlli, necessari e doverosi per la tranquillità delle parti.

L’Agente Immobiliare sarà tenuto a sviluppare le competenze necessarie ad approcciare con dimestichezza il settore Urbanistico, Catastale ed Ipocatastale.

La normativa LEGALE e FISCALE cambia continuamente e si rende necessario stare al passo, informandosi quotidianamente.L’agente Immobiliare dovrà possedere inoltre le COMPETENZE TECNICHE necessarie a riconoscere le diverse tipologie impiantistiche, architettoniche e qualche volta anche ingegneristico/strutturali.

Ma l’agente Immobiliare è anche e soprattutto un MEDIATORE, pertanto dovrà diventare sempre più abile nell’arte del NEGOZIATO.

Tutte le nozioni apprese a livello teorico, da sole non sono sufficienti.
La teoria appresa, dovrà essere applicata QUOTIDIANAMENTE, sul campo dell’ ESPERIENZA, per mantenere un alto livello di competitività e per far fronte alle sfide del mercato globale.

Articolo precedente

5 motivi per cui ho scelto iad

Confronta Strutture

Confronta