Il piano di marketing

Come funziona

La vendita immobiliare è il risultato di un processo strutturato ed organizzato nel quale nulla è lasciato al caso. Il processo è scandito da una serie di attività pianificate ed attuate secondo uno schema, ma personalizzate per l’immobile oggetto della vendita.

Ogni fase è frutto della professionalità dei membri dello staff, specialisti nel loro ambito specifico. Il risultato è la vendita, al miglior prezzo e nel minor tempo possibile.

1) ANALISI COMPARATIVA DI MERCATO

Stabilire il corretto Valore di vendita del tuo IMMOBILE è un momento fondamentale, le condizioni e la posizione, l’andamento del MERCATO e della DOMANDA sono gli elementi principali per definire il più probabile PREZZO di MERCATO.

Una valutazione errata porterebbe potenziali acquirenti verso altri immobili, allungando notevolmente i tempi di vendita.

2) RACCOLTA DOCUMENTALE E ASSISTENZA TECNICO-LEGALE

Il processo parte dalla raccolta di tutta la documentazione, a partire dalla PROVENIENZA per arrivare alla parte URBANISTICA e CATASTALE.

La verifica successiva determinerà la presenza o meno delle conformità ed eventualmente la predisposizione di tutte quelle attività propedeutiche all’ottenimento delle certificazioni di vendibilità dell’Immobile.

Vedi Regolarizzazione edilizia

Vedi Regolarizzazione catastale

3) HOME STAGING

Il termine è composto dalle parole inglesi HOME (casa) e STAGE (palcoscenico) e si riferisce a tutte quelle attività preparatorie necessarie a presentare al meglio l’IMMOBILE, valorizzandolo e migliorandone l’immagine al fine di favorire la vendita nel minor tempo e al miglior prezzo.

4) SERVIZI FOTOGRAFICI -VIDEO RIPRESE E TOUR VIRTUALI IMMERSIVI

È fondamentale affidarsi ad un professionista della fotografia d’ambiente, capace di valorizzare le peculiarità e i punti di forza, attraverso un servizio fotografico completo degli interni, degli esterni e delle parti comuni.

Il TOUR VIRTUALE IMMERSIVO aggiunge anche la possibilità di effettuare una prima visita all’immobile, incentivando così, coloro che risiedono a distanza e il
pubblico straniero.

5) PROGETTI DI RISTRUTTURAZIONE RENDER FOTOREALISTICI

Qualche volta si rende necessario, per amplificare le possibilità di vendita, realizzare soluzioni progettuali alternative alla situazione di fatto, piuttosto che rappresentazioni grafiche della situazione di progetto atta a migliorare per esempio, la distribuzione interna.

Questo servizio aiuterà l’acquirente ad immaginare l’immobile più adatto alle sue esigenze specifiche e ad avere un prospetto chiaro del potenziale investimento.

 
 

6) SITO IAD - PORTALI IMMOBILIARI

Ogni immobile presente sul portale iad ha un sito dedicato, completo di fotografie, video, planimetrie, scheda tecnica, tool virtuale e una brochure PDF scaricabile e stampabile.

Ll’immobile sarà presente Inoltre sui portali irrinunciabili: Immobiliare.it, Casa.it, Idealista, Wikicasa e tutti i portali secondari ai primi collegati

7) GREEN ACRES E GATEWAY

L’Italia rappresenta per gli stranieri una fra le mete preferite, anche per acquistare casa punto per questo, oltre ai maggiori portali immobiliari italiani, al vostro immobile sarà garantita la presenza anche sui canali esteri.

Green Acres, per il pubblico europeo e Gate Away per il pubblico mondiale.

8) CAROLA VALENZA Immobili di Classe Il SITO dedicato agli IMMOBILI DI PREGIO

Gli Immobili di pregio avranno un posto d’onore all’interno del sito “CAROLAVALENZA Immobili di Classe”, il sito dedicato agli Immobili che per
PRESTIGIO, POSIZIONE, PECULIARITA’, UNICITA’, saranno ritenuti adatti

9) REPORTISTICA PRECISA E PUNTUALE

Tutte le attività sopraelencate portano inevitabilmente dei risultati. Questi vengono raccolti ed analizzati costantemente per monitorare l’andamento della commercializzazione attraverso il “REPORT PERIODICO DELLE ATTIVITA’”. Da oggi questo strumento sarà online e a disposizione del venditore affinché possa, attraverso un sito dedicato, verificare sia le attività compiute per la vendita sia i risultati ed i grafici relativi. Conoscere i numeri e la tipologia dei contatti generati dalle singole attività di MARKETING è fondamentale per il corretto monitoraggio dell’INCARICO. È  necessario per definire la tipologia delle nuove attività da intraprendere e quelle sulle quali incrementare l’investimento. È  indispensabile, in caso di stallo, per individuare le motivazioni.

10) BROCHURE DI QUALITA’ DEDICATA AL TUO IMMOBILE

In psicologia rappresenta un’ANCORA EMOTIVA. Consente di portare con sé e rivivere anche in seguito l’emozione provata durante il sopralluogo. È uno strumento utile da consegnare a clienti, colleghi, investitori.

Ogni Immobile viene presentato attraverso una brochure cartacea e digitale sfogliabile, che viene distribuita ai colleghi, ai clienti visitatori, e lasciate in luoghi strategici. La stessa grafica viene applicata a cartelli, volantini, ecc.

11) UN TEAM DI PROFESSIONISTI AL TUO FIANCO

La nostra è una squadra composta da professionisti specializzati in ambiti diversi, tutti motivati dalla passione per il proprio lavoro.

Dall’ambito LEGALE a quello TECNICO (Urbanistico-Catastale), passando dal comparto WEB (Analisi e Visibilità).
Ma senza dimenticare gli esperti PROPERTY FINDER e le assistenti d’ufficio (Back Office e Centralino).

12) UN VIAGGIO INSIEME VERSO “...un luogo CASA migliore...”

Il nostro supporto non finisce con il ROGITO NOTARILE.

Saremo al tuo fianco durante tutto il processo che comincia con una corretta Analisi di Mercato e conduce, attraverso un Piano di Marketing attento e puntuale, alla VENDITA, intesa come un ”…viaggio insieme verso un luogo CASA migliore…”.

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