Albisola Superiore, Savona, villa ottocentesca

Descrizione

SAVONA: VILLA OTTOCENTESCA AD ALBISOLA SUPERIORE!
Savona, nella riviera di ponente della Liguria, proponiamo Villa ottocentesca ristrutturata , su pianta quadrata. Con 60 mq di giardino su due lati della villa, 16 mq di terrazza e 261 mq abitabili.
Disposta su quattro piani: tavernetta seminterrata, 2 piani nobili e mansarda.
Vicina allo splendido mare di Albisola Marina, ma immersa nel verde e nella tranquillità.
Comodamente raggiungibile anche con mezzi pubblici.
Negozi vicini.
Alcune specificazioni tecniche sono doverose:
Impianto elettrico disegnato per la comodità di utilizzo, per la sicurezza, per la manutenibilità e per l’espandibilità. Interruttori e prese sovradimensionati in numero per la massima flessibilità di impianto. Interruttori tutti dimmerati.
Sezionamento linee elettriche completo: generale piano interrato e quadro dedicato a ciascun piano che divide prese da 10A, prese da 16A e luce, per il tracciamento semplificato di eventuali cortocircuiti o dispersioni. Interruttori ai quadri dedicati per le utenze di rilievo (frigorifero, forno, cappa, lavastoviglie, lavatrice, idromassaggio, esterno). Questo permette l’isolamento in pochi istanti dell’eventuale problema senza interrompere la piena fruibilità del resto dell’impianto.
Impianto citofonico: 4 videocitofoni, uno a ciascun piano.
Impianto telefonico: 8 apparecchi, con centralino per interfono.
Impianto allarme: professionale, volumetrico (sensori di protezione ad ogni possibile ingresso, posizionati in modo da non prendere raggi solari) due sirene esterne, 4 sirene interne, 16 zone. Possibilità di allarmare in semplicità, da qualsiasi piano con chiavette programmate, esclusivamente le zone desiderate. L’impianto governa una presa libera in attivazione eg. stereo per comunicazioni. Combinatore telefonico per avvisare dell’intrusione. Batterie tampone. Autodiagnostica. Tele gestione.
Antenne: Terrestre e satellitare, centralina di distribuzione del segnale in svariate stanze (comprese camere, salotto, cucina, tavernetta e palestra).
Manutenibilità: Ogni singolo cavo è numerato al quadro e a destinazione in un impianto progettato con ordine assoluto.
Espandibilità: Impianto progettato in sede di ristrutturazione. Le guaine sono state intenzionalmente sovradimensionate e posizionate senza gomiti per un semplice passaggio di cavi e sonde.
Le guaine connettono ogni punto della casa per ogni possibile applicazione (es. filodiffusione, televisori, ..).
Predisposizione Giardino Interno: In ingresso è previsto un giardino di semplice installazione. Piante da appartamento o tropicali possono essere sprofondate (mantenendole nei propri vasi) in un’elegante vasca di argilla espansa. Faretti dedicati fitostimolanti ne permetteranno il pieno comfort anche in carenza di luce naturale.

Impianto idraulico termoautonomo a gas con produzione istantanea di acqua calda sanitaria.
Sezionamento Completo: colonna dorsale con collettori di distribuzione ai piani e valvole separate per ogni utenza (riscaldamento o ACS) per poter isolare ciascuna utenza (ogni lavabo, ogni WC, ..) all’esigenza, senza interrompere la fruibilità del resto dell’impianto.
Riscaldamento: Radiatori, gestibili per piano con cronotermostato e valvola di zona; e individualmente con valvola termostatica, montata su ognuno di essi.
I cronotermostati a ciascun piano permettono di gestire fasce orarie e temperatura desiderata.
Condizionamento: centrale sopra scala e dedicato in camera da letto.
Tavernetta sempre fresca non condizionata.
Prevista pompa di ricircolo che può essere, a discrezione, tenuta spenta, accesa, o temporizzata con timer.
Sensori del gas: Come da disposizione di legge, in corrispondenza di ogni utenza.
Pompe di scarico: I piani sopra terra scaricano direttamente nelle acque nere fognarie. Il seminterrato pompa acque bianche pluviali e acque nere nel sistema fognario. Allo scopo sono previste 2 pompe separate, entrambi sovradimensionate, azionabili in automatico o manualmente.
Predisposizione Acquario: In tavernetta è prevista una mensola d’ardesia con carico e scarico facilitati per eventuali acquariofili.
Cemento armato
Completamente ristrutturata. Solaio in ingresso e scala rifatti completamente.
Finiture
Pavimento tavernetta: gres veneziano, resistentissimo (installato per feste, ..).
Pavimento piano terreno: mosaico disegnato Arch. Molfino: Cotto toscano, marmo e ardesia.
Pavimento cucina, bagno e salottini: splendido cotto toscano.
Pavimento piani superiori: splendida afrormosia africana di alto spessore (permette più trattamenti negli anni ed elevata stabilità). ***installazione grezza, non ancora trattato. Occorre rimuovere a macchina il primo strato e trattarlo, secondo gradimento, a olio o a vernice. Allo stato attuale non rispecchia il suo pregio.
Scalini, balaustre, mensole e scrivanie: ardesia pregiata.
Top e bancone cucina: granito nero africa.
Piano cottura: Piano in cristallo temperato dotato di autoaccensione piezo e sistema di sicurezza in caso di spegnimento accidentale.
Piastrelle del bagno in ingresso: pregiate.
Tavernetta: forno a legna, predisposizione fornello doppio a gas.
Lavabo e punto luce in ceramica realizzati a mano dal Ceramista Gaggero (a fianco a casa).



Il tuo mutuo con CREDIPASS

ID immobile: RIF-21711144-94
Camere: 3
Bagni: 3
Superficie: 300 m²
Vani: 9
Piano: su tre livelli
Riscaldamento: autonomo
16/09/2015

Dove si trova

Copyright© 2018 - Carola Valenza - P.Iva 01373880994
Realizzato da Pixelstudio.it | Cookies - Privacy