COME VA IL MERCATO IMMOBILIARE?

00000000000

Quando ho il piacere di incontrare personalmente qualcuno di Voi, una delle domande che più di frequente mi viene posta è la seguente:  “…come sta andando il mercato immobiliare..?..”

In questa News letter, la prima dopo la pausa estiva, cercherò di risponderVi.

Secondo i dati dell’OMI (Osservatorio Mercato Immobiliare), il Mercato italiano segna un nuovo rialzo. Nel secondo trimestre dell’anno in corso, infatti, le compravendite registrano un +21,8% rispetto allo stesso periodo del 2015, migliorando il già insistente

+ 17,3% del primo trimestre.

Il mercato delle abitazioni segna un incremento del 22,9%, il produttivo del 28,7%, il terziario del 14,7% e il commerciale del 12,9%.

Molto positivo l’andamento del mercato residenziale nelle grandi città, soprattutto a Bologna (+33,5%), Milano (+29,7%) e Napoli (+25,3%). Questi dati riportano  i livelli di compravendite a quelli antecedenti la crisi del 2012.

Ma quali sono i dati di GENOVA?

Il prezzo medio dell’offerta residenziale a Genova, aggiornato al mese scorso è di 1925 euro/mq, con forti differenze tra le varie zone. Passa dai 3500 euro/mq per il quartiere di Nervi, fino ai 1100 euro/mq per la Valpolcevera.

Complessivamente, nell’ultimo semestre i prezzi delle proposte residenziali hanno registrato un calo del -4% circa, la tipologia che ha evidenziato la peggior contrazione è costituita dai monolocali con prezzi in forte calo (-11%).

Che cosa prevedono gli esperti di finanza internazionale?

Standard & Poor’s, ad esempio, prevede, per il prossimo anno in Italia una sostanziale stabilizzazione dei prezzi.

Cosa prevediamo noi consulenti Immobiliari genovesi, ogni giorno sul campo, per il 2017?

Una ulteriore lieve flessione, alla quale seguirà, ma solo per le zone più prestigiose, una graduale stabilizzazione.

DESIDERI TRASFERIRE IL TUO IMMOBILE?

Se vuoi vendere il tuo Immobile al miglior prezzo e nel minor tempo, è necessario individuare il più’ probabile valore di mercato, ovvero il più’ alto che questo mercato riesca a percepire.

Chiedimi un’Analisi di Mercato Comparativa, senza impegno, il mio Team è a tua disposizione, sarà sufficiente rispondere a questa email, chiedendo un sopralluogo al tuo immobile.

SEI ALLA RICERCA DELLA TUA CASA IDEALE?

Se invece stai cercando la casa dei sogni ma non ne puoi più’ di visionare proposte lontane dalle tue aspettative, puoi affidarti al servizio ” Property Finder”.

Il mio Team farà per te una selezione, attraverso canali di ricerca professionali e, evitando perdite di tempo, ti proporrà soltanto immobili davvero rispondenti alle Tue necessita’.

Fissa un appuntamento in agenzia e vieni a descriverci la Tua casa ideale.

Potremo offrirti inoltre una consulenza mutui personalizzata alle Tue esigenze.

Ho il piacere di anticiparVi La nuova campagna Re/Max “LAST MINUTE CASA”, attiva dal 15 Ottobre al 5 Novembre, guarda il video in anteprima https://www.youtube.com/watch?v=Jm27s1hy3o0&feature=youtu.be

Carola Valenza e il suo Team

La nuova legge di stabilita’ 2016

SETTIMANA DELL’ACQUIRENTE

IL RUMORE SVALUTA LA CASA DEL 20%

VENDITE ALLE STELLE PER LA NUDA PROPRIETA’

E’ IL MOMENTO DI COMPRARE CASA

Cos’è il PRESTITO VITALIZIO IPOTECARIO?

Cosa si intende per Rent To Buy?

RE/MAX Italia trionfa alla Real Estate Awards

RE/MAX Italia trionfa alla Real Estate Awards

Global Property Search: localizza la casa dei tuoi sogni!

Global Property Search: localizza la casa dei tuoi sogni!
Copyright© 2017 - Carola Valenza - P.Iva 01373880994
Realizzato da Pixelstudio.it | Cookies - Privacy